Cose importanti da considerare quando si sceglie un Playgroup Center

 

La scelta di un centro di educazione infantile per il bambino è una decisione che i genitori dovrebbero prendere con calma, dopo aver analizzato tutti i criteri da tenere in considerazione. Prendine nota!

 

 

 

La scelta di un centro educativo per l'infanzia o di un asilo nido per il bambino dovrebbe essere una decisione presa in considerazione dai genitori, ma anche una questione di fiducia. Spesso il problema non è il centro da scegliere, ma ottenere un posto nell'asilo desiderato.

 

Ora, nella scelta del gruppo di gioco ideale per il bambino, sono i genitori che devono giudicare, tra gli altri, il clima affettivo, lo stile delle relazioni e le forme di accoglienza. Se è vero che spesso si preferisce, per comodità, l'asilo nido più vicino a casa, si può anche sceglierne uno più vicino al lavoro o ai nonni. Tuttavia, dobbiamo tenere conto di molti altri aspetti durante la selezione, come lo spazio, le attività, il personale o il programma.

 

Criteri per la scelta del vivaio:

 

Il personale

 

Gli asili nido devono disporre di personale qualificato. Ovvero, il personale deve essere certificato in Formazione Professionale II, nel ramo della scuola dell'infanzia per il primo ciclo (da 0 a 3 anni) e insegnanti specializzati in educazione prescolare o prima infanzia per il secondo ciclo (da 3 a 6 anni). Oltre al titolo di studi, è essenziale che almeno alcuni educatori abbiano esperienza in centri di qualità. Allo stesso modo, è necessario che il personale ricicli regolarmente.

 

Gli orari

 

In generale, gli orari dei centri di educazione della prima infanzia sono flessibili, articolati tra tempo parziale e tempo pieno, con la possibilità di lasciare il bambino a mangiare. Sono i genitori che scelgono il periodo in cui il loro bambino deve stare all'asilo in base alla loro disponibilità. Tuttavia, è consigliabile che il bambino non trascorra più di sette ore al giorno al centro poiché anche lui ha bisogno di stare con la sua famiglia.

 

Il centro di educazione della prima infanzia come il gruppo di gioco a jurong east deve essere situato in un luogo di uso esclusivo e con accesso indipendente dall'esterno. Allo stesso modo, tutti i bambini dovrebbero avere abbastanza spazio. D'altra parte, le aule dovrebbero essere ben ventilate e sufficientemente illuminate con luce naturale. La cosa migliore è distribuirli in aree, ognuna dedicata a un'attività: l'area di riposo, l'area di pittura, l'area della musica, ecc. Lo spazio non deve essere né troppo pieno né troppo vuoto, per contenere e dare sicurezza ai bambini più piccoli.

 

La decorazione, i materiali e i giochi

 

È fondamentale che l'asilo nido garantisca la massima sicurezza per i bambini. Per questo, è necessario evitare angoli e angoli; se esistono, dovrebbero essere coperti con elastici. D'altra parte, le spine devono essere inserite e posizionate ad un'altezza minima di 1,50 metri. Per quanto riguarda i sistemi di riscaldamento, i sistemi a pavimento sono migliori dei tradizionali radiatori      .

 

La partecipazione dei genitori

 

I genitori dovrebbero partecipare ed essere attivi, essere informati e avere un contatto fluente con gli educatori del centro di educazione della           prima infanzia dei loro figli. In questo senso, devono essere sempre coinvolti nelle elezioni essenziali, dai primi contatti, attraverso la fase di adattamento e le riunioni periodiche.

Comments

Popular posts from this blog

Corsi di formazione professionale per lavoratori – tipi e caratteristiche

Formazione aziendale per studenti della formazione professionale

Certificazioni che possono portare la tua carriera professionale a una grande altezza nel 2021.